top of page

Maura Dessì

Maura Dessì Biomagnetismo Riflessologia Naturopatia Torino.jpeg

Biomagnetista, riflessologa, di formazione antropologica presso l’Università di Torino dove consegue una laurea a pieni voti, è studiosa appassionata di pratiche e rituali di cura tradizionali di cui troverà presto riscontro negli insegnamenti di Etnomedicina del dott. Valerio Sanfo presso la scuola di Naturopatia A.E.ME.TRA.
Facilitatrice in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni psicogenealogiche® secondo il metodo ideato da Maura Saita Ravizza di cui è allieva diretta e con la quale approfondisce lo strumento del genosociogramma, analizzando le lealtà invisibili che ci governano, le ripetizioni di date ed eventi e il rapporto tra il passato traumatico degli antenati e le difficoltà e i problemi, anche fisici, dei discendenti.
Frequenta per tre anni la scuola di Medicina Tradizionale Cinese Neijing fondata dal dottor Jose Luis Padilla Corral. Non potendo utilizzare l’agopuntura, in Italia di uso esclusivo dei medici, si avvicina allo studio dell’applicazione dei magneti, scoprendo dapprima il Biomagnetismo Medico e la “teoria della coppia biomagnetica” del dr. Isaac Goiz Durán per poi ripercorrere e ampliare la formazione nella prima scuola di Biomagnetismo in Italia, secondo il metodo “Integrale” di Jose Luis Pachon e Claudia Morandi, dove consegue il livello Master.
La kinesiologia è utilizzata come principale strumento di indagine e consente la lettura e decodifica di contenuti profondi, per questo il Biomagnetismo si integra alla perfezione alla prospettiva psicogenealogica e quindi all'analisi transgenerazionale dei conflitti.
L’applicazione dei magneti secondo un rigoroso metodo, si è dimostrato uno strumento efficace di decodifica e riequilibrio di contenuti organici, psichici ed emozionali anche nelle loro proiezioni somatiche.

Strada al Traforo di Pino 6, Torino

fronte stazione tranvia Sassi–Superga 

Con i mezzi pubblici:

Fermata Mongreno bus linea 61 e 68

tram linea 15

In auto: parcheggio non a pagamento.

©2023 di Magnetoterapia Olistica Integrata.

bottom of page